Giuseppe Cangialosi è partner dello studio di architettura mzc+, studio basato a Treviso e fondato nel 1995. Nel 2012 nasce IDxEA Srl, compagnia di engineering che opera in Italia e prevalentemente all’estero; oltre che socio di IDxEA è amministratore unico. Suoi soci sono gli architetti Mario Marchetti e Fabio Zampiero. Le due realtà progettuali si compongono di circa 12 professionisti laureati che operano nella sede di via Santa Margherita n.1.
Curriculum Vitae Sintetico
AREE PREVALENTI DI ATTIVITÀ
Lo studio nasce nel settore della riqualificazione di immobili storici, in particolare immobili sottoposti a vincolo paesaggistico e vincolo monumentale. L’area prevalente di operatività è la regione Veneto. Altre attività in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, oltre ad alcuni paesi stranieri (Gran Bretagna, Libia, Russia, Croazia). Il secondo settore operativo dello studio riguarda la riqualificazione di sedi aziendali e produttive in concomitanza con cambi generazionali o espansione dei mercati di riferimento. Terzo ed ultimo settore dello studio la progettazione e direzione dei lavori di complessi residenziali. Lo studio riceve il Premio Architettura della città di Venezia nel 2008; Premio Casa Clima nel 2012; Segnalazione al Premio Oderzo nel 2014; Menzione Speciale al Premio nel Oderzo 2022.
TITOLI DI STUDIO
Laurea in Architettura presso l’istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV)
INCARICHI IN ENTI PUBBLICI
• Assistente volontario dal 1995 al 1997 al corso di Progettazione Architettonica del prof. Marino Narpozzi presso IUAV;
• Membro effettivo della Commissione Edilizia del Comune di Carbonera dal 1999 al 2004;
• Membro della Commissione Edilizia e poi della Commissione Paesaggio del Comune di Treviso dal 2013 al 2018;
• Presidente della Fondazione Architettura di Treviso dal 2019 ad oggi.